I nostri Corsi
Continuità aziendale: assetto organizzativo, amministrativo e contabile
con file audio scaricabile
Informazioni sul corso
Il Codice della crisi d'impresa e dell'insolvenza (D.Lgs n. 14/2019), contenente numerose norme che impattano in maniera significativa sulla governance delle nostre imprese, e la successiva disciplina emergenziale introdotta per contrastare la crisi sanitaria ed economica da Covid-19 impongono alle aziende un cambiamento culturale e una managerializzazione della loro gestione, con l’obiettivo di salvaguardare la loro continuità. Sebbene l’entrata in vigore della maggior parte delle disposizioni del Codice sia stata differita al 1°.09.2021, una quindicina di norme - ivi comprese quelle che impegnano alle aziende di dotarsi di assetti organizzativi, amministrativi e contabili adeguati alla natura e alle dimensioni dell'impresa - sono entrate in vigore fin dal 16.03.2019 e di esse occorre pertanto tenere conto. Da questa stessa data, per le S.r.l. che presentano determinate condizioni, è scattato l’obbligo, da osservarsi entro la data di approvazione del bilancio 2021, di dotarsi di un organo di controllo o di un revisore legale. Le modifiche introdotte impattano sulle funzioni e responsabilità degli organi societarie e del revisore legale, ampliandole, e quindi, indirettamente, si riflettono sui servizi richiesti ai consulenti che li assistono. Il corso fornisce una panoramica delle principali novità normative e dei loro effetti sulle attività delle varie figure professionali che a diverso titolo assumono responsabilità nella gestione delle imprese.
Corso valido ai fini della formazione continua
CF 2
La nostra offerta
Continuità aziendale: assetto organizzativo, amministrativo e contabile Servizi inclusi:
Accesso al corso 24h/24h e assistenza tecnica
Consulta la scheda informativa