I nostri Corsi
Aspetti previdenziali nella crisi d’impresa
con file audio scaricabile
Informazioni sul corso
Nell’ambito delle procedure concorsuali riveste particolare importanza il ruolo degli organi di controllo che sono tenuti anche a verificare l’esistenza di fondati indicatori della crisi d’impresa. Le procedure di allerta consentono, infatti, di individuare specifici indicatori della crisi che evidenziano uno squilibrio di carattere reddituale, patrimoniale o finanziario dell’impresa. Tale squilibrio può essere rappresentato anche da debiti verso istituti previdenziali, quali ad esempio Inps e Inail. Nel corso e-learning verranno quindi prese in considerazione dapprima le procedure di allerta con un particolare focus sulla certificazione dei debiti contributivi e assistenziali, procedura esperibile nell’ambito della procedura di composizione negoziata della crisi d’impresa, e in materia di conciliazione contributiva. Infine, verrà analizzato il procedimento per l’insinuazione al passivo, con il relativo grado di privilegio del credito, da parte di Inps e Inail al fine di recuperare il credito vantato dai medesimi istituti nei confronti dell’imprenditore.
Corso valido ai fini della formazione continua
CF 1
La nostra offerta
Aspetti previdenziali nella crisi d’impresa Servizi inclusi:
Accesso al corso 24h/24h e assistenza tecnica
Consulta la scheda informativa