I nostri Corsi
Rapporti con il cliente e la parte assistita
Deontologia forense - credito formativo valido nelle materie obbligatorie
Informazioni sul corso
Instaurare un corretto rapporto di fiducia con il cliente è di fondamentale importanza per il corretto svolgimento della professione forense al pari delle competenze della gestione del caso concreto. Il videocorso approfondirà le norme del nuovo Codice Deontologico Forense relative ai comportamenti che il legale deve o non deve assumere nei confronti del cliente e la parte assistita dalla genesi del rapporto e sino alla conclusione del mandato. In particolare saranno trattati gli atti che vanno posti in essere nello svolgimento del rapporto professionale; le condotte vietate che il legale deve astenersi dal compiere; l’insieme di prescrizioni che regolamentano gli aspetti economici del rapporto professionale. Saranno anche illustrati alcuni casi pratici giunti al vaglio del CNF utili per lo svolgimento della concreta attività professionale.
Corso valido ai fini della formazione continua
CF 1
La nostra offerta
Rapporti con il cliente e la parte assistita Servizi inclusi:
Accesso al corso 24h/24h e assistenza tecnica
Consulta la scheda informativa