Scheda informativa Corso
Rapporti con il cliente e la parte assistita - materia obbligatoria
Deontologia forense - credito formativo valido nelle materie obbligatorie
Informazioni
Instaurare un corretto rapporto di fiducia con il cliente è di fondamentale importanza per il corretto svolgimento della professione forense al pari delle competenze della gestione del caso concreto. Il videocorso approfondirà le norme del nuovo Codice Deontologico Forense relative ai comportamenti che il legale deve o non deve assumere nei confronti del cliente e la parte assistita dalla genesi del rapporto e sino alla conclusione del mandato. In particolare saranno trattati gli atti che vanno posti in essere nello svolgimento del rapporto professionale; le condotte vietate che il legale deve astenersi dal compiere; l’insieme di prescrizioni che regolamentano gli aspetti economici del rapporto professionale. Saranno anche illustrati alcuni casi pratici giunti al vaglio del CNF utili per lo svolgimento della concreta attività professionale.
Corso valido ai fini della formazione continua
CF 1
Validità
Dal 20-09-2019 al 28-07-2024
Durata
1 ora
Indice
• Cenni Introduttivi sui rapporti con il cliente e la parte assistita • i doveri dell'avvocato nei rapporti con il cliente e la parte assistita • I divieti dell'avvocato nei rapporti con il cliente e la parte assistita • Le prescrizioni che regolamentano gli aspetti economici del rapporto professionale
Autore
Sabrina Giani - Avvocato
Edizione
2019
La nostra offerta
Rapporti con il cliente e la parte assistita - materia obbligatoria Servizi inclusi:
Accesso al corso 24h/24h e assistenza tecnica